Marcatura Laser RR

La Serie di marcatrici LASER RR è progettata per eseguire tagli e incisioni di alta qualità, su lastre di metallo, nel minor tempo possibile.

La marcatrice LASER RR offre diverse configurazioni di potenza che, oltre alle normali applicazioni per marcatura e incisione, permettono il taglio di lamine oltre 1.6mm di spessore (modelli 100-130W). Le soluzioni ingegneristiche della Serie RR permettono di raggiungere nuovi livelli di qualità, abbassando notevolmente i tempi di produzione. Grazie alla sua particolare progettazione e alla qualità dei componenti utilizzati, è possibile ottenere eccellenti marcature e incisioni di design molto elaborati e complessi dal punto di vista grafico. 

Principali caratteristiche:

  • Telecamera integrata per la visualizzazione ottimale dell’area di marcatura per un migliore posizionamento dell’oggetto da marcare;

  • Asse Z regolabile digitalmente per la messa a fuoco della lente focale;

  • Raffreddamento ad aria che elimina la necessità di preriscaldamento del macchinario e la necessità di un chiller esterno;

  • Comandi operativi manuali sia sulla macchina, sia a software per il controllo da remoto tramite l’utilizzo di un PC;

  • Possibilità di importazione di file con una vasta gamma di estensioni (immagini, file vettoriali, loghi, testi, fotografie, ecc..).

La serie RR è disponibile nei seguenti modelli:

20-30W marcatura e taglio fino a 0,6 mm

20W HD marcatura, foto incisione e taglio fino a 0,6 mm

50W HD marcatura, foto incisione e taglio fino a 1,3 mm

70W HD marcatura, foto incisione e taglio fino a 1,6 mm

100W HD marcatura e taglio oltre 1,6 mm

Lo spessore di taglio si riferisce sempre ad oro e argento

Questo macchinario sfrutta la tecnologia “MULTI-DIODE PUMPED FIBER” (LASER pompato a diodi), il quale garantisce altissime performance produttive e la possibilità di poter far fronte a carichi di lavoro intensivi, soddisfacendo appieno gli altissimi livelli di qualità imposti dagli standard di riferimento.

Pattern matching system 

Il sistema di pattern matching permette di creare una libreria di forme per poter marcare senza preoccuparsi del posizionamento sul piano di lavoro. inoltre è possibile integrare il sistema di movimentazione a 3 assi XYZ per incremantare la produttività.

4° Asse Rotativo a Controllo Digitale

Sistema rotativo con movimento automatico, controllato digitalmente da software. Strumento necessario per la marcatura di anelli, bracciali e oggetti rotondi in genere. Precisione di 1/500 di grado, garantisce il perfetto posizionamento delle marcature anche su superfici particolarmente curve.

Supporti per Anelli e Bracciali

Appositamente ideati per essere saldamente applicati al 4° asse rotativo, questi tre mandrini sono gli strumenti ideali per poter marcate l’interno e l’esterno di anelli, bracciali e particolari di forma rotondeggiante.

Software di Marcatura

Semplice e intuitivo, è in grado di importare e esportare file di tipo DXF, PLT, JPEG, BMP e, grazie ad un’estensione extra, anche file grafici provenienti dai più comuni software CAM. Il software di marcatura, tradotto in più di 50 lingue, è uno strumento facile e immediato per la gestione di parametri e dei design.

Avanzatore Automatico per Taglio Lamine

L’avanzatore automatico per lamine rende possibile il taglio di oggetti da una lamina di metallo senza dover riposizionare la lamina manualmente. Dotato di elettrovalvole pneumatiche e controlli di movimentazione digitali, è in grado di muovere la lamina metallica senza necessità di un operatore

Controllo Automatico dell'Avanzamento del Nastro


Capace di gestire tagli e marcature di differenti file in sequenza, il Software "Controllo Automatico" permette alla macchina di lavorare per molte ore senza bisogno di un operatore per la supervisione. Taglio e Marcatura, in continuo, anche di notte.

Comando a Pedale

 

Una volta deciso i design e impostati i parametri di marcatura, grazie al Comando Pedale è possibile ripetere la stessa marcatura molteplici volte, senza più bisogno di interfacciarsi con il software o il mouse. Il Comando Pedale è uno strumento molto utile per tutti coloro i quali, in regime di produzione, devono ripetere la stessa marcatura più e più volte

DRS 16 sistema di recupero polveri

 

Il nuovo e rivoluzionario Sistema di Aspirazione a 3 vie riduce al minimo la dispersione nell'atmosfera delle polveri generate dal taglio e dalla marcatura. Oltre a ciò, l'innovativo sistema di filtraggio a depressione garantisce un recupero quasi totale delle polveri di scarto.

Contatti

Vorei più informazioni su:

Gv Formacad Srl  - 3D Technology 

P.IVA - 02405110061  Tel: +39 0131-951114

Sede Legale: Piazzetta Umberto Giordano, 4 - 20122 Milano - Italy

Sede Operativa: Via Felice Cavallotti, 17 - 15048 Valenza - (AL) - Italy